martedì 29 settembre 2020

SOUNDTRACK: Barbra Streisand - Imagine / What a Wonderful World

 


“Meno tre, due, uno...
Fatima Almeida mosse le labbra per pronunciare un’unica didascalica parola: — Boom!
Vide attraverso il parabrezza dell’auto il lampo dell’esplosione al terzo piano dell’edificio e il fumo che si gonfiava nel rombo scintillante di detriti vetrosi in espansione.
Solo dopo giunse il boato. Come in una colonna sonora sfasata, fuori tempo rispetto alla visione del film della distruzione.
“Pacco regalo scartato” pensò, con un’espressione di estasiata soddisfazione sul volto.
Accese lo stereo. Attese che iniziasse una canzone della sua cantante preferita. Quella a cui avevano sempre detto che lei assomigliava, sebbene in una versione arabeggiante.
La voce della Streisand invase l’abitacolo. Una sua interpretazione di Imagine di John Lennon in un medley con What a Wonderful World di Louis Armstrong, molto suggestiva...
Fatima chiuse gli occhi, godendosi quel momento.

 
 
 

 
 
 
 
Quando raggiungeva un obiettivo, si sentiva in pace con se stessa e con quello che era. Non importava che tipo di missione fosse. Il fatto stesso di averla portata a termine le dava lo stimolo giusto per sentirsi realizzata, nel profondo.
Non si poneva mai domande. Non possedeva una morale né sentiva rimorsi di coscienza. Lei riceveva un ordine, e questo diventava come una sfida da vincere. Concludere una missione, a ogni costo, le provocava un piacere interiore che era ancora più intenso di un orgasmo.
Acceso il motore, uscì dal posteggio. Poi s’infilò nella corsia che portava all’uscita. Meglio sparire in fretta. Quel luogo sarebbe diventato da lì a breve un pullulare di mezzi dei vigili del fuoco e della polizia.
Spinse il bottone per aprire in automatico la capote della BMW. I raggi del sole e la brezza odorosa di mare sulla faccia. La voce di Barbra...
Imagine all the people...
Gente spaventata che corre. Morte e poesia.
What a Wonderful Blood!
I mondi meravigliosi esistevano solo nelle canzoni.
E andava bene così...
Passi di: Lancaster Reno Jo. “Il Provocatore. Come il mondo vuole (Segretissimo)”. 
 
 

 

 






Nessun commento:

Posta un commento