giovedì 17 settembre 2020

Omaggio ad ALAN D. ALTIERI

 

 

"...un grande grazie ad Alan D. Altieri, imperituro brother forever, che continua a essere vicino lo stesso. Tanto che mi sono ritrovato come per magia uno dei suoi primi personaggi nel mio romanzo: Alan Jericho Wolf. Un onore per me e un piacere, oltre che un dovere, per continuare a ricordarlo, tenendo in vita con le mie modeste forze piccoli frammenti del suo immenso universo creativo, mescolandolo col mio".

 https://it.wikipedia.org/wiki/Alan_D._Altieri

 

 

(ritratto dell'artista Gloria del Gatto)

 

L’uomo era girato di spalle e guardava la grande vetrata che occupava la maggior parte della parete di fondo. Sembrava assorto nella visione del panorama della città. Quando Julian Bruce fu fatto entrare, iniziò a parlare, senza voltarsi. — C’è stato un tempo in cui questa città era considerata alla stregua di un miraggio, una speranza e una sfida. — Aveva una voce grossa, che pareva rimbombare sui toni bassi, come quella di un attore. — Poi gli angeli sono caduti, le loro ali si sono bruciate. — Finalmente si decise a girarsi verso il suo interlocutore. — E Los Angeles è diventata la Città Oscura.



Julian Bruce restò in attesa, impalato e rigido, senza fare commenti. Fissando l’uomo che si trovava di fronte, provando un misto di simpatia e soggezione. Grande e grosso. Con un look informale, senza giacca. Pantaloni di gabardine celesti e camicia bianca aperta sul collo taurino. Il volto scavato da un reticolo di rughe profonde. I capelli color argento, tagliati a spazzola. Un uomo senza età. Con la possanza fisica di un guerriero. The Wolfman.

 


 

 

https://www.amazon.it/Provocatore-Come-mondo-vuole-Segretissimo-ebook/dp/B08GYBCXQX/ref=sr_1_1?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&crid=LX61QTR2XJEW&dchild=1&keywords=il+provocatore&qid=1600254026&s=books&sprefix=il+provocatore%2Cstripbooks%2C188&sr=1-1

 

 

 

 
 

Nessun commento:

Posta un commento